LA NOSTRA VISIONE


Nel mercato ortofrutticolo mondiale, chiamato a rendere equilibrata la dieta di una popolazione di sette miliardi di persone e a promuovere un’agricoltura sostenibile, Infia da 70 anni offre imballaggi innovativi che valorizzano il prodotto, rendono efficiente la distribuzione e riducono l’impatto ambientale e gli sprechi alimentari.

A differenza di chi offre semplici “contenitori”, per noi la distribuzione di frutta e verdura in cinque continenti è una scienza fondata sul rispetto dell’impegno e della fatica di chi la produce e del diritto alla qualità e alla sicurezza di chi la consuma.

Con oltre 70 anni di esperienza e presente in circa 80 Paesi nel mondo, INFIA investe da diversi anni convertendo i suoi impianti di produzione per poter utilizzare materie seconde riciclate in sostituzioni delle vergini e, oggi, unica azienda del settore nel panorama mondiale, offre la possibilità ai propri clienti di forniture di prodotto riciclato secondo le loro esigenze senza limiti di quantità, grazie alla copertura totale della propria capacità produttiva di R-PET 100%.

INFIA oggi garantisce prodotti finiti al 100% da materiale riciclato, sicuro e sostenibile, con benefici in termini energetici, di utilizzo delle risorse e di emissioni di gas serra.

CODICE ETICO


Il Consiglio di Amministrazione di Infia srl, nella riunione del 31 marzo 2015 ha adottato il Modello organizzativo ai sensi della Legge 231 allo scopo di formalizzare le regole e procedure già esistenti finalizzate a prevenire comportamenti illeciti da parte di dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori e partner esterni rafforzando così i valori e i principi che guidano l’azione di Infia srl.

Il modello organizzativo costituisce uno strumento di verifica e controllo che tutte le attività aziendali vengano svolte nell’osservanza delle norme di riferimento, in un quadro di concorrenza leale, onestà e integrità.

Amministratori, Sindaci, management e, in generale, tutti i dipendenti di Infia srl così come tutti coloro che operano in Italia e all’estero per il conseguimento degli obiettivi di Infia, ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità sono tenuti all’osservanza dei principi contenuti nel Codice Etico.

Il Codice Etico e’ parte integrante del Modello 231, nonché elemento chiave della disciplina definita in materia di anti-corruzione.

Vi informiamo infine che Infia srl ha nominato il proprio Organismo di Vigilanza con il compito di promuoverne e verificare l’attuazione del Modello.

  CODICE ETICO

  SICUREZZA SUL LAVORO

INFIA srl è conforme ai requisiti BRC Global Standards per il Packaging e i materiali da Packaging:
Certificato n. 30 100 0143 001

  DOWNLOAD

INFIA PLASTIC S.L. / INFIA IBERICA, S.L. Azienda con Sistema di Gestione Ambientale certificato / certificato: ISO 14001:2004 n. 3.00.10123

  DOWNLOAD

INFIA srl detiene il certificato BSI n. OHS 620341 e applica un Sistema per la Gestione della Sicurezza della Salute sui luoghi di lavoro in conformità ai requisiti della BS OHSAS 45001:2018

  DOWNLOAD

INFIA srl
Società con socio Unico
V.le Caduti di Via Fani 85,
47032 Bertinoro (FC)
Italy
P.Iva 03355330238
Reg. Impr. FC-03355330238
R.E.A. 301335
Cap. Soc. € 1.000.000 i.v.
Privacy Policy
Cookie Policy