VENTILAZIONE LATERALE REALE
I fori di ventilazione laterale sono posizionati nella parte medioalta del cestino, grazie a una tecnologia di perforazione sviluppata da Infia. Questi particolari fori laterali hanno due vantaggi:
- All’interno delle celle di pre-cooling, il flusso d’aria ha un moto orizzontale (non verticale). L’efficienza della ventilazione laterale sui lati del cestino risulta migliore di quella offerta dai tradizionali fori posti sul fondo.
- La pressione della frutta sulla parte alta dei lati del cestino è molto bassa e non provoca danni durante il trasporto dai luoghi di raccolta, confezionamento e stoccaggio fino ai banchi del supermercato.
La ventilazione è “
reale” perché i fori sono posizionati nella parte medio-alta del cestino, e non nella parte bassa, come secondo una tecnologia di perforazione verticale standard. Ciò comporta una ventilazione laterale reale che protegge il prodotto da possibili danneggiamenti di trasporto e stoccaggio.
CONTENITORI TERMOSALDABILI A VENTILAZIONE LATERALE
Nei contenitori termosaldati la ventilazione laterale assume un’importanza fondamentale.
I fori laterali permettono infatti una migliore eliminazione della condensa, contribuendo quindi a migliorare la shelf life del prodotto.
Inoltre consentono di non dover utilizzare film microforati, permettendo quindi un notevole risparmio in termini economici.