LA VENTILAZIONE LATERALE


Infia ha creato e sviluppato un nuovo concetto di ventilazione laterale denominato “F concept”. La buona areazione del vassoio permette di preraffreddare più rapidamente il prodotto e quindi rallentare il processo di maturazione della frutta, garantendo una shelf life maggiore. I fori laterali permettono inoltre una migliore dispersione dei vapori di etilene naturalmente prodotti per fermentazione dalla frutta. Oggi questo straordinario imballaggio è una soluzione standard per il packaging di uva, fragole e frutti di bosco.

Disponibile per i modelli: K28 - K36 - K37 - K62 - KIT501 - F501.

Vantaggi per produttori / esportatori:

  • Precooling il 25% più veloce, e quindi maggiore produttività della packing-house.
  • Un preraffreddamento più veloce significa un arresto rapido di maturazione e, di conseguenza, una shelf life più lunga.
  • Risparmio energetico del 25%.
 

Vantaggi per importatori / supermercati:

  • 25% in meno di CO2 = minor carbon footprint immesso nell’atmosfera.
  • Eliminazione delle condensazioni di vapor acqueo nei punti vendita al dettaglio, il che significa maggiore visibilità, ridotta comparsa di muffe e attacchi fungini.
  • Nel caso di termosaldatura, risulta sufficiente usare un film standard al posto di uno macro-micro perforato, con un notevole risparmio in termini economici
  • Riduzione delle emissioni di etilene, ove presente, sempre a vantaggio della shelf life del prodotto.

VENTILAZIONE LATERALE REALE


I fori di ventilazione laterale sono posizionati nella parte medioalta del cestino, grazie a una tecnologia di perforazione sviluppata da Infia. Questi particolari fori laterali hanno due vantaggi:
  • All’interno delle celle di pre-cooling, il flusso d’aria ha un moto orizzontale (non verticale). L’efficienza della ventilazione laterale sui lati del cestino risulta migliore di quella offerta dai tradizionali fori posti sul fondo.
  • La pressione della frutta sulla parte alta dei lati del cestino è molto bassa e non provoca danni durante il trasporto dai luoghi di raccolta, confezionamento e stoccaggio fino ai banchi del supermercato.
La ventilazione è “reale” perché i fori sono posizionati nella parte medio-alta del cestino, e non nella parte bassa, come secondo una tecnologia di perforazione verticale standard. Ciò comporta una ventilazione laterale reale che protegge il prodotto da possibili danneggiamenti di trasporto e stoccaggio.

 

CONTENITORI TERMOSALDABILI A VENTILAZIONE LATERALE


Nei contenitori termosaldati la ventilazione laterale assume un’importanza fondamentale. I fori laterali permettono infatti una migliore eliminazione della condensa, contribuendo quindi a migliorare la shelf life del prodotto. Inoltre consentono di non dover utilizzare film microforati, permettendo quindi un notevole risparmio in termini economici.
INFIA srl
Società con socio Unico
V.le Caduti di Via Fani 85,
47032 Bertinoro (FC)
Italy
P.Iva 03355330238
Reg. Impr. FC-03355330238
R.E.A. 301335
Cap. Soc. € 1.000.000 i.v.
Privacy Policy
Cookie Policy